Un hub di servizi per i pazienti dell’Istituto Nazionale Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta

Special Care è la nostra risposta all’emergenza sanitaria, un progetto pensato per aiutare alcune delle categorie più fragili ed esposte al covid-19: i pazienti oncologici, quelli con gravi patologie neurologiche e quelli affetti da gravi disturbi dei comportamenti alimentari.
Tre i principali ospedali di riferimento:l’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, l’IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
Grazie al contributo di Regione Lombardia e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, abbiamo creato una Help Line attiva sette giorni su sette. Al numero 375-6510219 i pazienti possono richiedere informazioni utili ad agevolare il loro accesso alle cure. Special Care offre anche accoglienza gratuita in alcuni alloggi, vicini ai due Istituti di cura, messi a disposizione dall’associazione PROMETEO ODV.
Il progetto connette i servizi presenti sul territorio, sostenendo concretamente da una parte le Associazioni che, nonostante le difficoltà, continuano a svolgere le loro attività e dall’altra le categorie più fragili che rischiano di pagare il conto più alto dell’emergenza sanitaria.

Back to Top