PASSEGGIATE TEATRALI ALLA SCOPERTA DEI QUARTIERI

Il progetto “Percorsi – passeggiate teatrali alla scoperta dei quartieri” è una iniziativa culturale che coinvolge i cittadini attraverso il teatro allo scopo di raccontare storie, personaggi e segreti dei quartieri di Milano

Caratteristiche del progetto

L’iniziativa si articola in diversi eventi: ogni evento coinvolge un quartiere diverso della città. Il quartiere coinvolto diventa scenografia e palco dello spettacolo, mentre i cittadini diventano attori e protagonisti improvvisati.  Attraverso il racconto di Lunanzio, un simpatico personaggio interpretato dall’attore Loris Fabiani, i cittadini saranno coinvolti in un’avventura: una passeggiata culturale e divertente alla scoperta della storia dei quartieri cittadini.

L’iniziativa ha come scopo, quindi, la valorizzazione della città e scoperta della storia dei suoi quartieri, la riscoperta della teatralità come metodo di informazione e intrattenimento affinché tutti, soprattutto i giovani, possano conoscere un volto divertente e originale del teatro. Un ulteriore obiettivo e’ costituito dall’aumento di partecipazione a iniziative culturali che creino socialità. Le persone durante il trasferimento tra una tappa e l’altra possono conoscersi e creare infatti un legame.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul format? Compila il seguente form!

Back to Top