Market Chef è un progetto culturale in collaborazione con il Comune di Milano per la riqualifica dei Mercati Comunali Coperti.

Protagonista è lo chef Marco Giarratana che porta ricette della tradizione negli show cooking realizzati all’interno dei Mercati Comunali ripresi da una troupe per dare vita alla mini docu-serie “Market Chef”.

Caratteristiche del progetto

Lo chef accompagna lo spettatore tra i vari banconi del mercato presentando i commercianti, acquistando i prodotti e spiegando le qualità delle materie prime che saranno utilizzate nella ricetta. Una volta acquistati i prodotti lo chef prepara una ricetta sana e sfiziosa davanti agli abitanti del quartiere.

L’iniziativa nasce dal desiderio di trasformare il mercato in un luogo di relazione dove il cittadino e il commerciante possano condividere non solo un momento di scambio economico ma anche culturale e sociale.

L’iniziativa è prodotta in collaborazione con Associazione Erika, Umane AlterAzioni e Quartieri Tranquilli e sviluppata in risposta all’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di progetti, eventi o iniziative con finalità sociali, culturali, aggregative e ricreative all’interno dei mercati comunali coperti cittadini in esecuzione della deliberadi Giunta Comunale n. 1342 del 02/08/2018.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul format?
Compila il seguente form!

Back to Top