Mago Mantello è un racconto per l’infanzia che parla delle imprese di un mago che ha perso il suo cappello e pensa di poter cambiare qualcosa nel mondo.

Le storie di Mago Mantello sono destinate ai lettori più piccoli, dai 4 ai 10 anni e sono le protagoniste delle giornate di volontariato presso i reparti di oncologia pediatrica di tanti ospedali italiani.

La storia

Mago Mantello è una raccolta di storie ideate da Francesco Domenico Giannino e dedicate ai più piccoli e agli adulti che vogliono riscoprire la dolcezza dell’infanzia. Il mago ha un naso a zampa di pantera, sopracciglia a forma di bandiera e una bocca dritta come uno spaghetto. 

Alle prese con la ricerca del suo cappello, usa il gesto del cannocchiale (chiude cioè pollice ed indice formando un tondo che avvicina ai suoi occhi) per osservare il cielo e le stelle. Non si sa se questa ricerca avrà  esito positivo… scoprilo leggendo il libro!

Acquista una copia, sostieni il progetto!

Il libro è rivolto a ai bambini e ai genitori che necessitano di una narrazione di qualità elevata che sappia trasferire con efficacia messaggi positivi ed emozioni. I libri di Mago Mantello verranno donati gratuitamente ai bambini ospedalizzati e alle ludoteche dei reparti pediatrici per poter essere letti da tutti.

Il testo sarà inoltre presentato nelle scuole di ogni ordine e grado allo scopo di sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti alle attività di volontariato, alla cittadinanza attiva e alla canalizzazione del proprio talento.

La donazione minima richiesta per ciascuna copia è di  15€ (spese di spedizione incluse su tutto il territorio italiano).

Officine Buone ti invierà una copia della ricevuta di donazione liberale.

Per ogni copia acquistata, parte del ricavato sarà investito per regalare le copie e gli spettacoli teatrali di Mago Mantello ai bambini degli ospedali italiani.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o prenotare la tua copia? Compila il seguente form!

Back to Top