Involontaria

Articolata in 10 puntate, “Involontaria” racconta le avventure tragicomiche di Greta (Neva Leoni), una ragazza appassionata di musica che sta attraversando una fase un po’ confusa della sua vita.

 

Greta entra in ospedale per risolvere una questione personale importante e si trova involontariamente coinvolta in Special Stage, progetto sociale reale che porta la musica nei reparti ospedalieri.

Puntata dopo puntata, la  nostra protagonista riscopre se stessa, grazie alla musica e alle persone che incontra in ospedale.

Tra i protagonisti di “Involontaria” l’attore Antonio Catania e volti emergenti del panorama artistico italiano quali Michela Giraud, Loris Fabiani, Francesco Meola, Carlo Bassetti, Giulia Briata, Luca Cesa e Marco Guazzone degli STAG.

Alla serie hanno partecipato anche importanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo, tra cui: Levante, Coma Cose, Lodo Guenzi, Eugenio in Via di Gioia, Marco Maccarini, Federico Russo, Carlo Pastore, Melissa Marchetto, Herbert Ballerina, Ludovica Pagani, Debora Villa, Angelo Pisani, Giulia Penna, Virginio e Manola Moslehi. Per molti di loro era la prima prova in veste di attori!

È una serie accattivante, caratterizzata da una comicità irriverente, frutto della sceneggiatura di Pier Tamburini e della regia di Alessandro Guida.

Filo conduttore della serie è la musica, con una sigla firmata dagli Eugenio in Via di Gioia e una colonna sonora dedicata al genere indie.

Girata nei reparti dell’Istituto Nazionale dei Tumori, del Policlinico San Donato, di Casa Sollievo Bimbi di Vidas e negli studi di Radio Italia, la serie è realizzata con una produzione totalmente non profit, resa possibile dalla consolidata collaborazione tra Officine Buone e Fondazione Cariplo e dalla partnership con ENGIE Italia, Gruppo San Donato, Vidas e Radio Italia.

Vi abbiamo incuriosito? Trovate la serie completa sul canale youtube di MTV!

Posted on Marzo 31, 2020 in NEWS

Share the Story

Back to Top