Una serie fatta per BENE!

Guarda il trailer ora e tutta la serie sui canali MTV! Disponibile sul sito www.mtv.it e sul canale Youtube di MTV.

Con le straordinarie partecipazioni di Levante, Coma Cose, Lodo Guenzi, Eugenio in Via di Gioia, Marco Maccarini, Federico Russo, Carlo Pastore, Melissa Marchetto, Herbert Ballerina, Ludovica Pagani, Debora Villa, Angelo Pisani, Giulia Penna, Virginio, Manola Moslehi e tantissimi altri!

Girata presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, il Policlinico San Donato, Casa Sollievo Bimbi di Vidas e negli studi di Radio Italia a Cologno Monzese, la serie è realizzata con una produzione totalmente non profit ed è resa possibile grazie alla collaborazione tra Officine Buone e Fondazione Cariplo. Si aggiungono tra i partner ENGIE Italia, Gruppo San Donato, Vidas e Radio Italia.

Partner di Progetto

La prima serie che racconta il mondo del volontariato in modo innovativo, giovane e divertente

Involontario è la miglior Webseries Italiana, la Miglior Comedy premiata al Roma Web Fest 2018 ed è finalista al Melbourne Web Fest 2019!

Il progetto

Involontario è una fiction di 5 episodi girati all’Istituto Nazionale dei Tumori in onda su MTV.it e Corriere.it in collaborazione con Fondazione Cariplo e SIAE. Racconta le vicende di Ettore, neo-laureato in Lettere che lavora come portalettere in bici, un giorno deve consegnare una lettera a un medico dell’Istituto Nazionale Tumori. Nell’ascensore dell’ospedale incontra la dottoressa Giulia e se ne innamora immediatamente. Nei corridoi dell’ospedale scopre anche “Special Stage”, un contest musicale ambientato proprio nel reparto dove lavora Giulia. Per provare a conquistarla Ettore si improvvisa volontario di Special Stage, ma una presenza misteriosa vestita da Elvis lo perseguita…” Nella serie si possono scoprire volti noti come i cantautori Brunori Sas e Roberto Dell’Era (Afterhours), i conduttori TV Federico Russo, Marco Maccarini e Melissa Marchetto, gli attori Paolo Ruffini e Eleonora Giovanardi e la youtuber e cantante Giulia Penna che completa il cast composto dal protagonista Francesco Meola, Loris Fabiani, Giuseppe Scoditti, Cristina Cappelli, Federica Gelosa, Carlo Giammusso e Yendry Fiorentino. La serie è stata presentata in anteprima al Magna Graecia Film Festival, Lago Film Fest,  Festival Gaber e il Fuoricinema di Milano. La regia è de “La Buoncostume“, il soggetto e la sceneggiatura sono firmate da “Conversion” con la direzione creativa di Sergio Spaccavento.

Partner del progetto

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Compila il seguente form!

Back to Top